venerdì 11 novembre 2011

Se questo è un Uovo

Lo so che il titolo è pretenzioso, ma chissenefrega.
Settimana piena di lavoro a computer, ormai ci vedo doppio, sono caduta nella vasca da bagno (è stato esilarante se non fosse che ogni volta che mi siedo è come se un dobermann mi stesse masticando il nervo sciatico), ho deciso che il blues mi fa schifo (sì sì blablabla, sacrilegio, fottesega. Non mi piace. Fine), ma soprattutto a Montreal piove e sono in premestruo, quindi per 5 giorni sarò una specie di bestia satanica assetata di sangue umano. Poi peggiorerò di nuovo e tornerò ad essere la brutta persona di sempre.
Comunque, il titolo non è caso. Sono andata dal signore che vende le verdure, le birre e le riviste patinate (una specie di drogheria/alimentari/generi di prima necessità), e ho comprato la confezione di uova da 12. L'unica che c'era. Uova, capito? Non sto parlando di tartufo, funghi, caviale, o altro. Volevo semplicemente comprare delle normalissime uova. Quelle che escono dal culo della gallina, per intenderci. E le galline sono quegli uccelli stupidi, che copulano in un nanosecondo e che corrono velocissime se le fai incazzare. Chiaro? Siamo tutti sul pezzo? Si? Bene, andiamo avanti.
Arrivo a casa, trito la mia cipolla, taglio le mie zucchine, spadello, nel mentre canticchio anche, maguardaunpo'. Il mio trito sfrigola che è un piacere, ed è giunto il momento di buttarci dentro l'uovo. Quello della scatola da 12. Quella che ho comprato prima. Ecco, le mie 12 uova sono fatte così:

Sono bianche. Sono delle cazzo di uova bianche. Il primo pensiero, giuro è stato "Minchia, che culo, 12 uova di cioccolato glassate". E invece no. Ho googlato (persino su yahoo answer-non vi scrivo quello che è venuto fuori perchè qualche debole di stomaco poi rimette sulla tastiera e mi fate causa), e pare che siano uova di culo di gallina americana. Una gallina pallida, forse. Il tuorlo è giallino e l'albume, una volta cotto, assume un aspetto invitante come gli spaghetti al tonno della mensa piovego. E non sanno di niente. Non hanno minimamente sapore.
Il mio coinquilino dice che hanno poco colesterolo. Che cacchio vuol dire???? Cosa me ne frega? Ma pure sulle uova sti cazzo di canadesi dovevano avere dei problemi?
Ora ho 11 uova bianche che latitano nel mio frigo.
Ci faccio un tiramisù anemico?

2 commenti:

  1. Sei Troppo forte, era una giornata nebbiosa ....noiosa......e mi hai fatto fare 4 sane risate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    smak !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina