domenica 30 dicembre 2012

CHCHCHCHCH Changeee nannanaaannaaa chchhchchangeeee

Un anno fa ero a Montrèal a pocciare i piedi nella neve rovinando per sempre un paio di UGG. 
Un anno fa trincavo birra, con amiche francesi dai capelli biondi facendo progetti su dove sarei andata a finire.  Beh sono finita a vivere con colui che mi sopporta davanti ad una chiesa.
ma questo lo sapete già.
Quello che non sapete è perché ho ripreso in mano la baracca virtuale delle mie storie, e perché le è stato cambiato nome. Diverse ragioni. Prima di tutto perchè non sono più in Canada, e non è previsto un mio ritorno in tempi brevi, ritorno nemmeno troppo agognato, in quanto dubito che quei 2 metri di neve venuti in città andranno via così facilmente. Quindi quell'aggettivo "canadesi" dietro a tortellini, stonava assai. 
Tortellini violenti, allora. Violenti sì. Violenza, come quella repressa in questo 2012, che se avessi preso in mano e tirato due sonori ceffoni a chi spettavano forse ora non sarei qui ad arrancare per finire questo dottorato. Tra l'altro sto ancora cercando di fare dello studio della violenza il mio lavoro (leggi: guadagnare), ma sono ancora ben lontana dal raggiungimento dell'obbiettivo.
Quanto ai tortellini.. beh mai come in questi giorni cucinare è stata l'unica cosa che mi ha trattenuto dallo sprofondare nelle sabbie mobili della depressione e dell'ansia. Tuttavia sarebbe necessario cominciare a buttare quei 10 kg di angoscia che ho messo sui fianchi, in questo ultimo, ameeeezing anno di merda.
Benvenuto 2013, anno di transizione, anno di crescita, anno di cambiamenti. Per cortesia, non essere cane come il tuo precedessore. Dai.

Nessun commento:

Posta un commento