sabato 17 settembre 2011

Comicchetristezza!

Grosse pretese, grandi delusioni.
No vabhe, magari sono io eh. Che non sono mai andata a Lucca. Che non sono così nerd come si pensa. Che gli x-men mi hanno pure un po' rotto il ciccialpero, e che mi sono letta la storia di star wars su wikipedia per amore (tps), che quando c'era star trek cambiavo canale. Però...!
Parto di casa alle 8:45, arrivo ore 9:35. Alla biglietteria quasi non c'è fila, vado a prendere un caffè (..e si vabhe, anche un donut.. impiccioni.), torno, fila di 60 persone. ARGH! Mi metto in fila buona buona ad apettare il mio amico Arfonso. Davanti a me ciccioni con gli occhiali, uno ha la maglia di "the lord of the ring on line". L'altro quella di batman (saranno almeno 200 gli individui con una maglia di batman..). Nel frattempo, mi passano di fianco: una lanterna verde donna magra col culo basso, un'indiana jones fatto in casa, qualche capitan america, un nazgul (che io, erroneamente, ho scamabiato per un mangia morte, me tapina, si), manga non meglio identificati, una Cherry Merry Muffin di 140 kg, un venom obeso, e Jhon Lennon (anche se non sono sicura fosse un cosplay.)
Prendo il biglietto e altra fila chilometrica per entrare nel padiglione. 2 bei coglioni.
Dentro: il caos. Ciccioni, Ciccione, Nerd, Nerdissimi, Cessi, Cesse, Gente sulla sedia a rotelle con ossigeno (non potete capire..), bancarelle (tutte uguali: marvel, dc comics, star trek e star wars. Manga Non Pervenuti -eccetto due stand, urendi-). Ma analizziamo bene il tutto:

PERSONAGGI di SPICCO e NON
Sinceramente il motivo per cui sono voluta andare a questa convention era quello di conoscere il mio sogno erotico adolescenziale nr. 7: Spike di Buffy, aka James Masters. Mi metto in fila, con tutte le altre ciccione nerd (con tanto di album di buffy da far autografare..), e scopro che Spike vuole 30$ per un autografo e 50$ per una foto. Ma io lo amo (???) e ci posso fare un pensiero. Lui è lì, seduto a qualche metro da me, coperto da una coltre di 30 enni obese.. sempre più vicino, sempre più vicino e... CAZZO. Lo vedo. Susan mi aveva avvisato "sarà vecchio ormai" (ormai?! ma se era ieri che piangevamo a singhiozzi sul divano, per quell'amore disperato Su!). Bhe, non solo è vecchio, ma è pure brufoloso. Mentre il mio cuore fa crac, giro i tacchi e me ne vado. Non avrai i miei soldi, bastardo essere umano che ti permetti di invecchiare!!
Stan Lee, di dollari per un autografo ne voleva 55. Vecchio babbione, col piffero.
Le comparse di star trek degli anni 70 non ho neanche fatto la fatica di andarle a vedere. Mica potevo cambiare canale, dal vivo.

MOTORI RUGGENTI
Insomma, ero carica di brutto perchè avevo letto ci sarebbe stato il generale lee ("la città non dorme mai con bo e luke.."), ma non c'era (GRAZIE). Però ecco cosa ho visto:
La macchina di batman (POW! KA POWN! WROOOM)

La Delorean (e gente a caso che si faceva fotografare dentro).. scusate se la foto è un po' mossa ma era una raccolta per la fondazione M.JFox per il parkinson... (hahah, l'avete capita!?! EH?!? hahah).

E.. il barchino di Ian Solo (o quel che l'è)

FIGATE da NERD e un po' di POPPE
Qui vi metterò solo le foto... vediamo se riuscite ad indovinarli!! (ho messo anche degli intrusi..)







Siete riusciti ad indovinare? Avete trovato gli intrusi!?!?
Bacini Baciotti


Nessun commento:

Posta un commento