domenica 11 settembre 2011

It's PARTY time. Anzi no.

Ora ho capito perchè la gente a Montrèal è felice. Dopo un'attenta ed accurata analisi socio- antropologica, ho realizzato che: ai Canadesi non ci piace la fregna.
La loro serenità è dovuta al fatto che non sono ossessionati dalla gnocca, dal dover andare a segno per forza. Ma sono tutti gay ?(cit.)
No, sono solo tutti pigri e iper rilassati, mangiano pizza scadente alle 3 del mattino chiacchierando con te come se fossi la nonna abelarda.
Un altro paio di maniche invece la fauna che popola il 60% di questo paese (no, non guardate le statistiche di wikipedia, i canadesi qui non sono la maggior parte). Colombiani, argentini, messicani, cileni, haitiani, jamaicani, arabi, di tutto. E a loro sì che ci piace la patata.
La situazione sperimentale era più o meno questa:  io e i miei amici United Colors of Benetton (2 francesi, 1 italiano, 1 indiana, 1 iraniano e 1 jamaicano - per inciso, tornata in Italia Couch Surfing diventerà SPAM per me-), siamo finiti.. per sbaglio al Copa Cabana. Club (discoteca), molto in voga (trash), con musica dance e latino americana (ci hanno perquisiti all'entrata e i butta fuori avevno i giubbotti anti proiettile..per l'amordiddio). C'erano una quantità infinita di zoccole stile shersey shore ( pareva di stare al trans pride), che sculettavano in centro pista. Intorno, una serie di allupati "vorrei ma non posso", che il lavacessi del peggior bar di caracas probabilmente ha più classe. Ergo qui funzia che sono le donne a dover andare a chiedere agli uomini di ballare. Hahaha. Lo fanno. Oddio lo fanno sul serio. Ergo, chi non viene scelto, ovvero degli scherzi della natura con alito da soffritto e un sacco di gel, ti credono troppo timida e pensano di farti un favore piazzandoti le mani sui fianchi per insegnarti la bachata.
Viscidi e disgustosi, brutti come il peccato. Ma Vin Diesel? Ma Miguel e la sua zanna bianca come la luna?
Mai più.
MAI MAI MAI PIU'.
Unica nota positiva, qui la gente sta in giro tutta la notta in una specie di strada piena di pub e locali (ma a sto punto, ho paura!), e l'autobus notturno mi porta dritta davanti casa.
Son consolazioni.

1 commento:

  1. Hhehehe povera Lily! Pensa alla cucina che è meglio così eviti i viscidoni e quando torni ci farai tutti felici

    RispondiElimina