giovedì 27 ottobre 2011

Per salire sul bus bisogna prendere a calci i pinguini.

Fa freddo.
Fa un cazzo di freddo cane.
Fa un freddo bastardo pungente che sembra che ti prenda pure a schiaffi.
Ma loro non se ne accorgono. Loro vanno in giro col giubbottino di pelle, con la mini inguinale, con la felpa dell'adidas, con le ballerine. LORO non sentono questo freddo. LORO non capiscono che -1 è FREDDO.
Se centinaia di migliaia di canadesi non si rendono conto che fuori si gela (cristo!), per la legge dei grandi numeri e per qualche strana teoria statistica, vuol dire che FORSE, non fa COSI freddo come penso. E che a breve (le previsioni dicono neve per questo week end. NEVE ad OTTOBRE) il termometro scenderà ancora-più-giù.
Nonostante il mio giaccone con le piume di volatile, nonostante gli ugg con il pelo di animale morto, nonostante la sciarpona di lana (cari amici animali, grazie per il vostro supporto :-D ) io non sono pronta. Non sono pronta ad affrontare la neve, la tempesta, il vento freddo, il mio naso gelido, le manine congelate, la fronte ghiacciata manco avessi bevuto una granita al cedro in 5 secondi netti. Proprio no. Io c'ho paura. Io sono fatta per il mite clima primaverile. 23 gradi tutto l'anno. Poi col freddo divento di cattivo umore (si più del solito!) e hai voglia a farmi ingurgitare litri di cioccolata calda (che poi mi viene il cagotto, e l'asse del water è FREDDA).
Zeus, Eolo, Thor, Storm degli Xmen, Buddah, Iridella, Mr. Freeze: non so chi di voi decide che tempo farà, ma vi prego datemi tregua. Almeno fino al 20 dicembre. Poi scatenate pure un inferno di ghiaccio e ibernate sto cavolo di Canada, che a me fotte niente.

2 commenti:

  1. Speriamo ci siano altre occasioni per vederci.

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. Ti fa solo che bene! Temprati un po'! Non ti ricordi di Sirio il dragone sotto la cascata a petto nudo a meditare con la neve attorno?

    "Liiiilyyy non lasciare che il vento muti la tua posizione"

    XD

    Saluti da Teo

    RispondiElimina