lunedì 10 ottobre 2011

Summer is back!

Come ho già raccontato più volte i quebecchiani (volendo essere seri: quebecois) parlano di due cose: l'hockey e il tempo. Perciò viene spontaneo chiedersi, ma da giugno a settembre che fanno? Chiudono le comunicazioni? Si salutano e basta? VABBBE'.
Fatto sta che in sto periodo devono essere in gran fermento. E' ricominciata la stagione dell'hockey (di cui non so assolutamente nulla, ma giuro mi informerò) e il tempo è ASSURDO. La scorsa settimana c'erano 5 gradi. E io mi sono beccata una bella influenza. Di cui mi vergogno come un cane, in quanto le persone influenzate escono con la mascherina. E io non voglio uscire con la mascherina. Quindi ogni volta che sul bus mi viene da tossire trattengo il fiato rischiando una sincope. Se non avrete più mie notizie per un bel po' sappiate che sono morta sul bus in un impeto di educazione fortissima.
Da due giorni invece è tornata l'estate! Gioiamone. 25 gradi e un bel sole che ci rende tutti più allegri. O quasi.
Ah e poi c'è una novità. Ho delle amiche! AMICHE. Vere eh. In carne ed ossa. Che mi chiedono di uscire! Alla faccia vostra coyoti spaziali! E non sono neanche united colors of Benetton! Sono italiane, quindi capiscono quello che dico e vogliono stare con me lo stesso. Sì, la fine del mondo è vicina.
Comunque, ci sono due cose che mi piace davvero tanto fare nella vita. Una è il sesso con Dadi  fare le treccine agli unicorni e l'altra mangiare. Visto che devo aspettare il 21 Dicembre prima di poter pettinare di nuovo un unicorno, vi parlerò, stranamente (eh!) di cibo. Oggi ho aperto il frigo e nello scomparto del mio coinquilino messicano (quello 18enne che deve ancora uscire del tutto dalla pubertà, con evidenti problemi di alcolismo) ho visto la (rullo di tamburi) MORTADELLA DI POLLO!
Il cuore di mia nonna deve aver perso un battito.
Io mi devo ancora riprendere.
What's wrong with you, canadians?!?
Sta gente non sta bene.

2 commenti:

  1. Hahaha il rapporto di amore/odio tra la tortellina ed il grande nord continua. Era da un po' che non passavo ma oggi ne ho approfittato per rimettermi in pari con una full immersion d'un'oretta giustificando la mia non produttività con la sonnolenza cronica e che domani esce il nuovo sistema operativo per l'iPhone ( a te Bonelli a me Jobs)

    Ma hai ancora voglia di andare a mangiare il sushi quando torni dopo aver provato quello canadese?

    p.s.
    Nom c'è ancora l'aggiornamento per l'estetista quindi mi prenoto per il sushi

    p.p.s.
    Aspetto un post sul sciroppo d'acero canadese caduto sopra un qualche iPad xD

    RispondiElimina
  2. Hahah Teo come mi conosci bene.. Giuro se compro un ipad eviterò di mangiarci vicino.. hahaha non ci crede nessuno! XD

    RispondiElimina